Oggi, celebriamo nella gioia la 52° Giornata di Preghiera per le Vocazioni, con gratitudine verso Dio per averci attratte a se e per il dono fedele del Suo Amore che ogni giorno si rinnova in noi, certe che anche oggi il Signore rinnova questa chiamata a seguirLo più da vicino preghiamo per i giovani perchè “attratti dalla Sua bellezza“, possano rispondere un Si generoso e coraggioso!
Archivi categoria: Missioni
Ottobre Missionario
Carissimi la giornata missionaria mondiale che tutti ci coinvolge è alle porte.
Condividiamo alcuni progetti di solidarietà che come Famiglia, grazie al vostro aiuto, stiamo portando avanti.
Dal Centrafrica
La speranza non è ottimismo, La speranza non è neppure semplicemente un atteggiamento positivo, come quello di certe «persone luminose, positive». La speranza è un rischio. La speranza è una virtù rischiosa, una virtù, come dice san Paolo, di un’ardente aspettativa verso la rivelazione del Figlio di Dio. La speranza non è un’illusione. La speranza è quella che avevano gli israeliti i quali, quando furono liberati dalla schiavitù, dissero: «ci sembrava di sognare. Allora la nostra bocca si riempì di sorriso e la nostra lingua di gioia». (papa Francesco1 Continua a leggere
Il rinnovo dei voti di Suor Ester.
Questa sera, Suor Ester, accompagnata dinanzi a Nostro Signore da Suor Caterina e circondata dalle Sorelle, le Suore Missionarie Francescane del Verbo Incarnato, dai Ma.Gi. e dal suo immancabile sorriso che la contraddistingue, ha rinnovato i suoi voti di appartenenza all’Ordine.
Es un sentimiento nuevo
Questa sera, una gradita sorpresa ha bussato alla porta della Fraternità dei Ma.Gi. di Lamezia Terme, e siamo felici di condividerla con tutti.
Abbiamo avuto l’onore di accogliere e salutare il passaggio di Suor Ana Inés Alvariza, consigliera generale, e Suor Shirley Amaral, superiora provinciale della “Provincia Nostra Signora della Speranza” (Uruguay – Brasile – Bolivia). Continua a leggere
Notizie da Bozoum
Bozoum 29 settembre 2013
Carissime sorelle, Ma.Gi. e amici della missione di Bozoum,
ormai è passato un mese dal nostro arrivo a Bozoum.
Dopo un viaggio avventuroso durato 3 giorni che ci ha permesso di dare un’occhiatina anche al Marocco, siamo arrivate a Bangui.
Da subito ci siamo rese conto che il paese non era più quello di prima: i militari francesi appostati sul tetto dell’aeroporto, i volti tristi delle gente, le camionette dei militari dell’Armata dell’Africa Centrale e dei ribelli (Seleka), fra cui i bambini soldato, il disordine e la sporcizia ovunque. Il viaggio verso Bozoum è stato tranquillo nonostante le innumerevoli barriere della Seleka che ci facevano trattenere il fiato. Siamo arrivate a Bozoum di notte anche se erano solo le 7 di sera. E’ stato molto bello essere di nuovo alla missione: eravamo ritornate a casa. Continua a leggere
Giorno di Festa ad Assisi… e in Centrafrica
Domenica 25 agosto abbiamo vissuto un giorno di Festa nella nostra cappella ad Assisi per la Professione temporanea di Rosalie Feidengai.
Condividiamo con voi alcune immagini
Bozoum 29 giugno 2013
CENTRAFRICA – Anche i ribelli si fanno curare dallo studio dentistico dei missionari
Bangui (Agenzia Fides)- “A Bozoum, i ribelli sono arrivati da tempo, ma per ora i danni sono limitati, perché qui esiste un Consolato del Ciad…. Ed i ribelli (la maggior parte sono ciadiani e sudanesi) gli obbediscono abbastanza” scrive all’Agenzia Fides p. Aurelio Gazzera, Continua a leggere
Saluti dall’Africa
Come alcuni di voi già sapranno suor Stefania è partita il 6 febbraio u.s. per Bozoum, nella Republica Centroafricana, dove resterà fino al 6 marzo p.v.
Ci ha inviato questa Lettera africa stefy