Scarica il volantino campo giovani2012
“Begato” è il nome di un Quartiere della periferia di Genova caratterizzato da una situazione di disagio e povertà che interessa sia i giovani che gli anziani: i grossi palazzi, frutto di un ‘edilizia che voleva dare risposta all’emergenza abitativa del centro storico della città ne sono una chiara manifestazione.
In questo Quartiere si trova la piccola Chiesa di San Giovanni Battista della Costa di Rivarolo. Qui da alcuni anni si vive l’esperienza di un Campo Estivo un po’ particolare: al mattino (nei locali della Parrocchia) si aiutano i bambini nei compiti e si fanno giochi ed attività inerenti alla storia che fa da sottofondo alle varie giornate.
Al pomeriggio si “scende” nelle strade e nelle piazzette per incontrare i bambini, i ragazzi e le loro famiglie e trascorrere con loro alcune ore di gioco ed attività.
Gli Animatori sono ragazzi del Quartiere e ragazzi che vengono da fuori Genova ai quali viene proposto un cammino di approfondimento dei valori che ogni giorno presenteranno ai bambini e a ragazzi, tutto in un clima di amicizia e spirito di servizio.
Quest’anno l’appuntamento è per il 2-9 settembre
Per info puoi chiedere a suor Mariapia 010/7416106